Formazione

Corso di Operatore funebre

Durata del corso: 80 Ore
EURO: 500,00 IVA ESENTE
Quantità

Presentazione

Il corso di Operatore Funebre è un corso professionale e obbligatorio (L.R. 12/01) che prepara l'operatore ad un corretto rapporto con le imprese funebri, ad una corretta gestione delle salme, ad affrontare un lavoro autonomo.                      

 

 

http://www.dafor.it/public/images/scarica.gif  SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE                            

biettivo del corso

Il corso si propone di trasmettere le nozioni obbligatorie necessarie allo svolgimento dell'attività e rispettare le disposizioni stabilite dalla Delibera Regionale n. 963 del 15 maggio 2009.

Durata del corso

      80 ore (distribuiti in ~ 15 giorni)

Destinatari

 Il corso è rivolto agli operatori dell’attività funeraria e permettono  l’acquisizione del previsto titolo professionale, indispensabile per poter accendere un corretto rapporto di lavoro con imprese funebri. Requisiti minimi: Assolvimento obbligo scolastico.

Normativa di riferimento

  • Legge 845/78;
  • Legge Regionale n.12;
  • D. R. n. 963 del 15 maggio 2009 “Disposizioni concernenti l’organizzazione e gli standard formativi essenziali per la formazione del personale delle imprese che esercitano l’attività funebre”.

Contenuti

Generali

 

Moduli di Base; Elementi di legislazione in materia funeraria; - Nozioni igienico-sanitarie nell’ambito dell’attività funebre; - Trasporto funebre e verifiche dell’incaricato del trasporto; - Caratteristiche delle casse e modalità di confezionamento; - Rapporti con i dolenti e con il pubblico.

Obiettivi lavorativi

Iscrizione con qualifica ai centri per l’impiego. Lavoro autonomo. Lavoro dipendente, assunzione presso imprese operanti nel settore.