Formazione

Corso R.P.C. (ex R.E.C.)

Corso R.P.C. (ex R.E.C.)
Durata del corso: 160 Ore
EURO: 700,00 IVA ESENTE
Quantità

Presentazione

Attraverso questo corso la DAFOR S.r.l. intende formare i futuri Operatori Commerciali nel settore alimentare ai fini dell'acquisizione del Requisito Professionale per il Commercio (RPC) consentendo così l'iscrizione presso il ruolo della Camera di Commercio ed Enti Locali.            
Il percorso formativo intende fornire ai futuri operatori commerciali nozioni di base riguardanti: la Legislazione sociale, commerciale, fiscale e penale inoltre nozioni sulle norme di igiene e sicurezza, sulle tecniche di vendita e sulla merceologia.  
L'intervento formativo risponde ai fabbisogni emersi dall'esigenza di essere in regola in base alle disposizioni di legge, nello specifico nel rispetto del D.Lgs. 114/98 e della Legge 287/91 riguardante il requisito professionale del commercio settore alimentare e la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.   
Tale requisito è obbligatorio per l'esercizio dell'attività alimentare autonoma. Il percorso formativo si articolerà attraverso una formazione in aula di 150 ore d’aula e 10 ore di stage, nella quale verranno trattati tutti gli argomenti necessari per far si che l’operatore possa esercitare tale attività.

http://www.dafor.it/public/images/scarica.gif  SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE

Contenuti Generali

  • Merceologia
  • Nozioni di HACCP
  • Elementi di diritto
  • Igiene

Requisiti

Minimi

  • Diploma di scuola media superiore.

Al termine del corso e previo superamento dell'esame finale, verrà rilasciata l'abilitazione allo svolgimento dell'attività commerciale nel settore alimentare e di somministrazione di alimenti e bevande, così come previsto da espressa normativa.

L’attestato di qualifica è rilasciato sulla base del sistema in uso nella Regione Campania.